lunedì 26 agosto 2013

Piccoli frutti e grandi emozioni: la Coldognetta - Barzio (LC)

L'unico vero realista è il visionario, sosteneva Fellini. Forse non è sempre vero. Ma la famiglia Locatelli è andata oltre al sano realismo, creando un gioiello di sostenbilità, eleganza e buoni sapori.
In Valsassina, da un terreno impervio e boscoso, che si specchia estasiato nel più bel profilo del Grignone, venticinque anni fa è partita coltivando piccoli frutti. Poi frutti dimenticati ed erbe aromatiche. Poi erbe officinali.

Non contenti, hanno creato una rete di consulenza per lo sviluppo di altri importanti impianti di coltivazione in zone montane altrimenti destinate all'abbandono e al degrado.


Infine? Una deliziosa casa di legno, isolata con la lana di pecora, con rifiniture da sogno, ad accogliere una cinquantina di ospiti, per pranzi, cene ed eventi.


Dove deliziare i sensi, non solo il gusto: piccoli frutti e poi marmellate, creme, mieli, sciroppi, tisane, liquori e tante altre chicche.
Indirizzo imperdibile. Per la gole e per il cuore.






Cascina Coldognetta
"Project Wood 2000"
Fam. Locatelli
Barzio LC
Tel. (+39) 0341.998439 - 0341.996872
Fax. (+39) 0341.999636
www.cascinacoldognetta.com
info@cascinacoldognetta.com


1 commento:

  1. Anonimo05:13

    I think this is one of the most vital information for me.
    And i'm satisfied studying your article. However wanna remark on some basic things, The site style is great, the articles is in reality great
    : D. Excellent activity, cheers

    RispondiElimina