domenica 11 agosto 2013

Attimi di Gusto, Milano

Barcollavamo erranti nel cono di terra delimitato dalle acque dolci meneghine, tra una gelateria musicale e un'erba brusca solo nel nome. La bussola sensoriale ci ha scaraventati dritti al vertice della piramide navigabile, in una via Vigevano che si infila decisa nella pancia della darsena. Alla ricerca della gelateria perduta.

Sì, perché del decantato locale Attimi di Gusto in via Vigevano si è persa traccia, nonostante il sito ufficiale ne indichi ancora gli orari di apertura.
Abbandoniamo mesti quest'area, che fa naufragare i nostri sensi ma che rifila anche sonore delusioni!

Puntiamo allora a nord, percorrendo tutto corso Genova, sino ad arrivare al secondo punto vendita. Attimi di gusto, minuti di gusto, tanto gusto, tanta felicità sensoriale.
Più simile ad una pasticceria che ad una gelateria, il locale di Enrico Rizzi conquista con la finezza e l'eleganza delle sue proposte.
I gelati - anche quelli senza latte - hanno una consistenza piena e rotonda. Sono carichi di sapore e leggeri nello stesso tempo.
Il sesamo nero è una delizia rara, il cacao africano (base acqua) con fave di cacao è indimenticabile, il litchi-lampone-rosa è buono e rinfrescante, il lampone con granella di cioccolato è fresco e goloso.
Difficile non lasciarci il cuore e il palato. Ci ritorneremo.

Via Correnti, 20 - 20123 Milano
02 39.66.36.28
www.attimidigusto.it


2 commenti: