sabato 26 aprile 2008

Alla Cucina Economica (nuova gestione), Milano

Stesso locale, stesso ambiente, stesso nome. Ma abbiamo effettivamente constatato che la gestione da gennaio è cambiata (vedi articolo dello scorso 8 aprile).
E si sente. Non tanto per l'offerta gastronomica, rimansta di buon livello. Ma soprattutto per il servizio e l'accoglienza.
L'informalità sincera del precedente patron e la sua schiettezza senza filtro mettevano subito a proprio agio. Ora, invece, l'atteggiamento amicale di cui siamo stati testimoni non ci ha particolarmente divertito.
La nostra richiesta di ricevere contemporaneamente l'antipasto (per me) e il primo piatto (per il mio ospite) è stata oggetto di scherno da parte dell'addetta alle ordinazioni con i commensali del tavolo vicino.
Alla nostra domanda:"E' possibile avere ancora pane, o meglio di focaccia...era ottima!" la risposta pseudo ironica è stata di non esagerare, perché troppe ci avrebbero fatto male.
Finalmente arrivano il mio antipasto e il primo piatto. Peccato che l'antipasto fosse sbagliato. Reazione della cameriera: "Ma io avevo segnato un'altra cosa".
Pazienza. Diciamo che è stata una serata storta. Perchè il tortino di farro con crema di peperoni, la burrata, le tagliatelle al sugo di agnello, il maialino arrosto con le cipolle e la crema bruciata al caffè erano tutte pietanze valide, molto valide.


Alla Cucina Economica
Via Guicciardini 8
tel. 02783256
Chiuso il mercoledì

Nessun commento:

Posta un commento