sabato 22 novembre 2014

Di nome e di fatto: Armonie di Gusto (Cusano Milanino)

Come non amare un'osteria che trasloca la propria location e, in dieci giorni, riesce a proporre una rappresentazione di se stessa perfettamente oliata e intrigante? 
Bravi quelli di Armonie di Gusto, da Cusano Milanino ("città giardino" a quanto risulta dalla cartellonistica stradale) nel creare un luogo moderno che ha il fascino del meglio dei tempi passati. Ambiente raccolto e popolare, freschezza e semplicità del servizio, piatti pescati dalle pietre miliari della tradizione lombarda. 

Quindi: sorrisi e battute non mancano, la cassoeula è davvero lei, con tanto di cotenne dolci e "scioglievoli", verze integre e fiere, verzini mignon, costine dorate e languide; ottime alici di Cetara, caponatina che è una bomba, lardo ondeggiante, pane morbido e profumato, piatti di ceramica diversi l'un l'altro; sapiente carta dei vini, ottima se dimagrisse di qualche euro.

Nel retro, si entra in un cortile vecchiamilano, porticina verde a doppio battente. Et voilà, piccola enoteca/osteria dove farsi un goccio di vino buono per assaporare meglio i piaceri (o dimenticare i dispiaceri) della vita.
Una sorpresa Armoniosa, una scoperta di Gusto.

Armonie di Gusto
Viale Giacomo Matteotti 
Cusano Milanino MI
02 6640 9732


Nessun commento:

Posta un commento