mercoledì 24 luglio 2013

La Gelateria della Musica, Milano (parte 1^)

Non siamo riusciti nell'impresa. Di fronte ad una fila, umana nel contenuto ma inumana nella lunghezza, abbiamo gettato la spugna. La Gelateria della Musica, a due passi dal gioiellino romanico e romantico di San Cristoforo al naviglio, non l'abbiamo assaporata. Secondo il parere del nostro vate Valerio Visentin di Vivimilano, è nella top five delle cremerie milanesi.
Ospitiamo volentieri due contributi, uno dello stesso Visentin e l'altro della collega Flavia Spina. Esaustivi e netti. Li faccio miei. 
Più penso e più l'istinto mi spinge verso le acque chete e dirompenti del canale meneghino. 

Gelateria della Musica
Milano, via Pestalozzi 4
0238235911
chiuso il lunedì


"Cremose sinfonie di gusti
by Flavia & Marco (il corriere della polpetta, 2008)
Musica per il palato. Note abbinate con grazia. Armonie di piacere: dal classico pistacchio di Bronte al più pop mascarpone con miele e noci, fino ad arrivare a sapori decisamente blues come il cioccolato con vodka alla fragola. Ognuno dei numerosi ed eccentrici gusti è dedicato ad artisti del passato e del presente.
Complice l’influenza dell’attiguo suono della giungla, la contaminazione di accordi è convincente al primo assaggio. Merito degli ingredienti di prima scelta e della fantasia del mastro pasticciere. L’ambiente è a tono: citazioni di cantautori si leggono sulle pareti insieme a ritratti jazz e pentagrammi.
Lungo il Naviglio Grande, lasciandosi alle spalle la chiesa di San Cristoforo, vale la pena fermarsi per ascoltare il gusto della buona musica."


"Tra gli specialisti delle creme, confermerei senz’altro un posto di rilievo per la Gelateria della Musica. […]
Sul fronte dei sorbetti alla frutta, non so se avrei riconfermato ai vertici la Gelateria della Musica. Prima, avrei dispensato medaglie ad altri locali […]
Tirando le somme al fine di stilare una classifica assoluta, estraggo una cinquina di gelaterie da porre in cima alla lista. Ve le servo in ordine casuale: Gelato Giusto, Paganelli, Bottega del Gelato, Gelateria della Musica, Attimi di Gusto."
Valerio M. Visentin (Vivimilano, agosto 2012)


Nessun commento:

Posta un commento