venerdì 26 luglio 2013

Officina Del Gelato, Parabiago (MI)

Fine ed elegante. Pulita in senso lato.
Il sorriso dei gelatai verso gli avventori è oltremodo schietto. Gradito.
Non si vive di solo pane, del resto. Nè di gelato, che è pure avvolgente e cremoso, forse un cicinino dolce.
Come per la Gelateria della Musica (post precedente) siamo alle spalle di un canale, palcido e cupo.
Non è il naviglio pavese che drena tutti i peccati meneghini verso la bassa. Il villoresi è un canale orizzontale, sobrio e irriguo. Non ha la stessa storia del simile milanese. Avrà comunque la sua influenza.
Perchè il cioccolato sa di cioccolato, la banana è come il frutto originale trasfigurato in sorbetto, la crema riempie il palato, lo appaga. Il biscotto-gelato è un ritorno all'infanzia: doppio strato di tenace biscotto che non si sbriciola, fiordilatte dentro e un cuore di cioccolato come la sorpresa in un uovo pasquale.
Bravi.

Officina Del Gelato
Via Santa Maria 122, Parabiago
tel 0331551293

6 commenti:

  1. Anche io vado a caccia di gelaterie....ma con la G maiuscola!!!! : )

    RispondiElimina
  2. Questa è una di quelle. Ci sono ancora margini di miglioramento, ma già ora il palato ringrazia.

    RispondiElimina
  3. Anonimo19:25

    Gelato di pessima qualità e purtroppo anche personale per nulla cordiale. Mi spiace dire che è anche molto caro rispetto alle quantità scarsissime. Il Gelato sembra annacquato non è realizzato con frutta vera. Abbiamo parcheggiato sul retro e riconosciuto scatole di prodotti in polvere. Sinceramente mi ero fatta ingannare dalla fila di persone sulla strada principale ma è stata una grande delusione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo il primo assaggio della stagione non è stato idilliaco come la precedente, i gusti sembrano meno decisi, intensi e piacevoli; speriamo sia solo un passo falso di inizio attività, ci dispiacerebbe parecchio un così rapido declino

      Elimina
    2. Anonimo15:06

      Grazie Stefano per la conferma. Putroppo ci sono tornato ieri perchè gli amici hanno voluto andare lì e confermo quanto riportato in precedenza. La cosa peggiore è la sporcizia ed il degrado del fianco e del retro del locale oltre che la rinomata scortesia del proprietario. Pare abbiano aperto un'altra sede in centro a Parabiago (con il gelato trasportato...) dove sembra esserci una persona più cordiale. Il gelato resta pessimo. Tutte le altre gelaterie della città sono comunque migliori in termini di qualità.

      Elimina
    3. raccontaci ad esempio quali...

      Elimina