venerdì 1 giugno 2007

Osteria Michiletta, Cesena

Perché andare da Michiletta? Non solo perché è una storica trattorie, a due passi dal Duomo di Cesena, che ha più di un secolo e mezzo di storia.
Ma per l’ambiente con un bel bancone antico, per il tanto legno che scalda i cuori e le anime, per i tavoli distanziati, per la calma che si respira, per il grazioso giardinetto estivo. Ma soprattutto per la passione dei gestori, per la maniacale ricerca delle migliori materie prime.
E allora il pane arriva direttamente da un antico panificio sull’appennino toscano; i risi sono quelli selvatici, integrali, tra cui l’ottimo riso nero; e la pasta fresca (di semola) arriva da Matera ed è una delizia. Poi c’è l’uso sapiente delle erbe (come gli stridoli, un’erba spontanea locale) e delle migliori carni romagnole allevate secondo il metodo biologico.
È la trattoria che sognerei sotto casa, o per lo meno nella mia città…

www.osteriamichiletta.it

1 commento:

  1. Anonimo09:55

    15novembre2011
    Mi vergogno che ci sia un locale come questo a Cesena mia città natale, la saccenza ed il modo sgarbato e scorbutico di porsi del propietario rasentano il surreale.... si comporta da despota decidendo lui che cosa dobbiamo mangiare senza darci il menu ed alla mia richiesta di poterlo vedere sbuffa e mi parla dietro le spalle dicendo: "guarda questi adesso che rompono col menu" !! Ha continuato ad irredere le nostre scelte durante tutta la serata, sappiate che mangerete poco, tutte le pietanze sono fatte in modo molto approssimativo ma il conto è salato, quindi oltre al danno la beffa!!! Troverete altre recensioni negative sul titolare e tutto il resto, la Romagna è famosa per la sua ospitalità e se venite a visitare Cesena vi prego di non mangiare in questo locale, compratevi una piadina o un crescione in uno dei tanti chioschi del centro, mangerete molto meglio e vi porterete a casa un bel ricordo.

    RispondiElimina